ECOBONUS: Scopri gli incentivi fiscali per riqualificare il tuo immobile

ECOBONUS: Scopri gli incentivi fiscali per riqualificare il tuo immobile

25 maggio 2020

I nuovi incentivi fiscali (Ecobonus 110%) previsti dal Decreto Rilancio, permettono alle persone fisiche di svolgere lavori di ristrutturazione, di messa in sicurezza sismica e di miglioramento energetico agli edifici recuperando in tempi brevissimi l’intero investimento.

 

Con il nuovo Decreto Rilancio è possibile godere di importanti bonus fiscali per i seguenti interventi:

 

  • Efficientamento energetico (cd. Eco-bonus);

  • Miglioramento sismico (cd. Sisma-bonus).

 

Questi interventi, anche in combinazione tra loro e nei limiti di spesa previsti, ti permetteranno di ottenere importanti risparmi fiscali fino ad un importo del 110% di quanto speso.

 

Secondo la normativa del Decreto Rilancio, chi realizza i lavori può arrivare a non pagare nulla attraverso la cessione del credito fiscale maturato oppure  mediante l’applicazione dello sconto diretto in fattura da parte dell’impresa che realizza i lavori.

 

I soggetti beneficiari che possono usufruire di questi incentivi fiscali, sono:

 

  • Privati 

  • Condomini

  • Soggetti titolari di diritti reali su un immobile

 

Lo Studio Sator in collaborazione con la sua rete di General Contractor,  ti offre la possibilità di sfruttare questi incentivi con un progetto “chiavi in mano” che ti permetterà di pianificare, progettare e realizzare tutti gli interventi massimizzando la loro convenienza fiscale. 

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per certificare l’intero processo realizzativo  dalla progettazione alla ultimazione dei lavori.

Contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo di posta elettronica info@studiosator.it oppure attraverso i nostri canali social media.

 

 

 

 

Archivio news

 

News dello studio

ago5

05/08/2023

Fringe benefit anno 2023

FRINGE BENEFIT ANNO 2023   Per l’anno 2023 i benefit concessi ai lavoratori con figli a carico sono esenti da contributi e da tassazione fino al limite di 3.000,00 €. Resta

ago2

02/08/2023

MALATTIA DURANTE IL PERIODO DI FERIE

MALATTIA DURANTE IL PERIODO DI FERIE OBBLIGHI DEL DIPENDENTE   MALATTIA DEL DIPENDENTE DURANTE IL PERIODO DI FERIE, il periodo di malattia non è considerato come ferie purché il

lug3

03/07/2023

Taglio del cuneo fiscale

Gentili lettori, da luglio 2023 è previsto un ulteriore esonero dei contributi INPS a beneficio dei lavoratori dipendenti, nella misura del 4%. Il Decreto Lavoro, art. 39 nr. 48/2023,